Precedente Successivo


Sincronizzazione dei file multimediali

Nota:
Prima di selezionare le cartelle d'origine da utilizzare per la sincronizzazione multimediale è necessario che un'unità esterna sia collegata al computer.

Non è necessario creare cartelle nell'unità di destinazione. Le apposite cartelle sono create nell'unità nel momento in cui si decide di sincronizzare i file multimediali, come descritto di seguito.

Quando si utilizzano come cartelle d'origine le cartelle utente predefinite Filmati, Immagini e Musica, tali cartelle vengono aggiunte a una cartella sull'unità esterna chiamata nome utente_MAC1, dove "nome utente" indica il nome dell'utente e "MAC1" indica il nome del computer.

Quando si seleziona manualmente una cartella d'origine diversa dalle cartelle predefinite, sull'unità esterna viene creata una cartella chiamata nome volume_MAC1, che contiene la Cartella1, Cartella2, ecc., dove "nome volume" indica il nome del volume e "MAC1" indica il nome del computer.

Sincronizzazione predefinita

L'applicazione desktop FreeAgent Theater+ permette di utilizzare le cartelle multimediali predefinite (Filmati, Immagini, Musica) come cartelle d'origine per la sincronizzazione con un'unità esterna.

 
1.
Collegare l'unità esterna al computer.

 
2.
Sul pannello di destra nella finestra dell'applicazione, selezionare Utilizza le cartelle Filmati personali, Foto personali e Musica personale per impostare le cartelle predefinite dei file multimediali presenti sul computer come cartelle d'origine. Tali cartelle sono state create automaticamente al momento dell'impostazione dell'account utente sul computer.

 
3.
Fare clic su Sincronizza ora per avviare la sincronizzazione dei file.

Il processo di sincronizzazione è terminato quando la spia di attività in corso si spegne.

Sincronizzazione personalizzata

La Sincronizzazione personalizzata consente di selezionare cartelle e tipi di file multimediali specifici per la sincronizzazione e di scegliere le impostazioni di sincronizzazione.

 
1.
Collegare l'unità esterna al computer. Verificare che l'unità venga visualizzata sul pannello a sinistra della finestra di FreeAgent Theater.

Se al computer è connessa più di un'unità, selezionare l'apposita unità per la sincronizzazione. Ciascuna unità ha le sue impostazioni.

 
2.
Fare clic sul pulsante +, quindi spostarsi sulla/sulle cartelle d'origine dei file multimediali (fare clic sul pulsante per rimuovere una voce dall'elenco). Quando viene visualizzata la nuova finestra, selezionare i file e le cartelle da sincronizzare e fare clic su Aggiungi a sincronizzazione.

 
3.
Sotto la voce Sincronizza solo questi file, selezionare uno o più tipi di file come filtri per la sincronizzazione. Ad esempio, selezionare Filmati e lasciare Immagini e Musica deselezionati se si desidera sincronizzare solo filmati. Sono supportati i seguenti tipi di file:

Foto (bmp, gif, jpeg, jpg, png, tiff)

Musica (aac, ac3, asf, flac, m4a, mp3, ogg, ra, rm, rmvb, wav, wma, m3u, pls)

Video (asf, avi, dat, divx, flv, ifo, iso, m2ts, mkv, mov, mp4, mpeg, mpg, mts, rm, rmvb, sami, smi, srt, sub, tp, trp, ts, vob, wmv, xvid)

 
4.
Fare clic su Sincronizza ora.

Il processo di sincronizzazione è terminato quando la spia di attività in corso si spegne.


http://www.support.seagate.com